Menu principale:
PATATE DI MONTAGNA -
L' Azienda Monterberry è situata ai piedi del Monte Cervati, a circa 1100 mt sul livello del mare, ed in questo particolare e incontaminato territorio, si coltivano le "patate di montagna", un prodotto dalle caratteristiche organolettiche uniche.
La coltivazione avviene in terreni sedimentari ( tradizionalmente denominati di " terrapuglia").
Un'importante caratteristica di questo tipo di produzione è che durante la coltivazione non si irriga, in nessuna fase, conferendo cosi al prodotto una polpa con un minor contenuto di acqua in favore di un più alto contenunto di amidi nutrienti e sali minerali, specie in ferro di cui i terreni sedimentari sono ricchi.
La coltivazione di patate in questi terreni viene tramandata da tempi immemori, ed è l'unica che ha resistito al progressivo abbandono dei terreni montani, per cui un prodotto molto ricercato ed apprezzato, infatti nel 2015 riconosciuto anche come " Prodotto Tradizionale della Regione Campania".
L' Azienda Agricola Monterberry, ogni anno appena dopo il raccolto, seleziona il prodotto e lo distribuisce ai clienti che ne hanno fatto prenotazione, abitudine ormai consolidata in quanto i quantitativi sono limitati e le prenotazioni arrivano gia durante l'estate per assicurarsi il prodotto.
Per poter prenotare le nostre patate di montagna del raccolto 2020 (clicca qui).
Se vuoi conoscere anche gli altri prodotti visita il nostro "catalogo prodotti"